CHI SONO




CHI SONO

Psicologo iscritto all’Albo (Sezione A) dell’Ordine degli Psicologi della Regione Campania

 

Sono uno psicologo con formazione in psicodiagnostica e scienze criminologico-forensi, specializzando in psicoterapia a orientamento analitico transazionale. Grazie alle mie esperienze professionali in contesti pubblici e privati (centri di psicologia e psicoterapia, centri di salute mentale, case di reclusione, studi legali, centri per l’impiego e onlus), ho avuto l’opportunità di lavorare con tante persone diverse, con storie uniche e bisogni complessi.

Credo fermamente che ogni momento di crisi possa trasformarsi in un’occasione di crescita ed evoluzione personale. Per questo il mio lavoro è principalmente rivolto ad adulti e adolescenti che attraversano periodi di difficoltà e si trovano ad affrontare sintomi differenti, causa di disagio e sofferenza. Il mio obiettivo è aiutarli a esplorare le radici del problema per trovare il proprio modo di stare bene, aumentando la consapevolezza delle dinamiche personali e relazionali, valorizzando i punti di forza e potenziando la capacità di autodeterminazione.

Il tutto in un ambiente sicuro, accogliente e di confronto, dove è possibile lavorare insieme per raggiungere e mantenere uno stato di benessere psichico che consenta di affrontare la vita in maniera assertiva e socialmente soddisfacente.

Ricevo su appuntamento sia in presenza presso lo studio di Napoli, quartiere Fuorigrotta, in via Gennaro Capuozzo 24, sia online per mezzo delle più comuni piattaforme di connessione.




Pubblicazioni


“Studi e Applicazioni di comunicazione non verbale”



“Manuale di comunicazione non verbale”



“Antincendio – Prevenzione Incendi e Protezione Civile”. 



“Rassegna di Psicoterapie. Ipnosi. Medicina Psicosomatica”.